Il fenomeno Twilight ha dato il via ad una serie di convention dei fan in Italia. E per due anni ho fatto parte del press staff della Twi Ita Con
Charlie Bewley, Guri Weinberg, Bill Tangradi a Napoli nel 2011

Twilight Ita Con è la prima convention di fan made in Italy realizzata nelle edizioni iniziali a Roma e Napoli, durante le quali mi sono occupata dell’ufficio stampa nazionale e locale legata al famoso franchise di Twilight.

Organizzata dall’associazione Fantasy Events, ha ospitato nel 2010 a Roma e 2011 a Napoli numerosi ospiti, tra cui gli attori del cast di Twilight. La prima edizione ha visto sul palco BooBoo Stewart, Alex Meraz, Justin Chon, Daniel Cudmore e Gil Birmingham. La seconda ha vantato come guest star la scrittrice Cassandra Clare, che ha realizzato la saga bestseller sugli Shadow Hunters. L’autrice si è unita al trio di talent composto da Bill Tangraadi, Charlie Bewley e Guri Weinberg.

L’attore Alex Meraz ha realizzato un ritratto di me mentre ero al lavoro
durante l’evento Twi Ita Con di Roma nel 2010

Una delle sorprese più grandi dell’evento, che ha coinvolto centinaia di fan del franchise con Kristen Stewart e Robert Pattinson, è arrivata da Alex Meraz, che mi ha realizzato un ritratto proprio durante il lavoro.