Moderare a Viareggio il convegno "Dentro e fuori la scuola" organizzato dal CSI (Centro Studi Interdisciplinare) è stato un viaggio attraverso l'istruzione italiana. Con la partecipazione dell'attore Luca Murphy
Un momento del collegamento con l’attore Luca Murphy

Il convegno “Dentro e fuori la scuola” organizzato da CSI (Centro Studi Interdisciplinare) di Silvia Chiabai il 30 novembre a Viareggio, che mi è stato chiesto di moderare, si è dimostrato un viaggio nell’istruzione italiana e internazionale.

Un pool di docenti locali composto da Enrico Del Bianco, Antonella Cerretini e Tiziana Baldassarri è stato affiancato dalla direttrice del CSI Silvia Chiabai. Il dibattito ha spaziato per vari argomenti legati al mondo della scuola.

La copertina del libro di Luca Murphy

L’attore italo-inglese Luca Murphy, in collegamento via Skype, ha raccontato in anteprima il romanzo Il liceo classico deve morire (Baldini+Castoldi). La storia semi-autobiografica racconta l’esperienza liceale dell’artista, noto al pubblico per serie del calibro Mia and Me, Maggie and bianca e Provaci ancora prof.