Per i 20 anni di Dawson's Creek OVS celebra la serie con Katie Holmes e Josh Jackson con una serie di t-shirt da collezionare
La t-shirt OVS del Team Pacey

Gli shipper sono una categoria molto pericolosa perché spesso fa il tifo per situazioni impossibili. O forse sono solo l’esemplare più puro degli eterni ottimisti. Si chiamano così i fan che sperano nel lieto fine per una relationship (da qui il nome) tra due personaggi di finzione.
Dawson’s Creek è stato seguito da due agguerrite fazioni, i PJER e i DJER, rispettivamente gli spettatori che volevano che Joey scegliesse o Pacey o Dawson. I fan italiani hanno anche una data che celebra il Pjer Day (26 aprile) e il Djer Day (19 marzo), giorni legati alla prima messa in onda di due puntate cult degli schieramenti.


Con Josh Jackson a Roma, durante la consegna del riconoscimento della targa speciale del Telefilm Festival, dopo la presentazione del suo film The Shadow Dancer

Chi ha seguito il teen drama – che ha appena compiuto 20 anni – sa bene che nella puntata finale la ragazza (interpretata da Katie Holmes) sceglie come compagno di vita il primo dei due (Josh Jackson, che ha commentato così la scelta in quest’intervista) rispetto al protagonista (a cui presta il volto James Van Der Beek) ma la competizione evidentemente perdura ancora e i due attori ancora si prendono in giro su Instagram al riguardo, come dimostra questo post. Anche nella realtà Katie Holmes e Josh Jackson hanno fatto coppia fissa per alcuni mesi, per chi se lo stesse chiedendo.

Su Instagram, Josh Jackson celebra uno dei meme più famosi della serie

Intanto OVS ha appena lanciato una linea di t-shirt a commemorare gli schieramenti, ossia Team Pacey e Team Dawson. Per gli altri “creeker”, come si definiscono i fan della serie, esiste anche una terza maglietta con tutti e quattro i protagonisti, includendo anche Michelle Williams (Jen, che muore nell’ultima puntata).

La sigla, “I don’t want to wait”, aveva ragione, e si adatta perfettamente a tutti coloro che si stanno già precipitando negli store per celebrare gli amici di Capeside con queste declinazioni glam.

La t-shirt con Dawson, Jen, Joey e Pacey