Prima delle Olimpiadi invernali a Milano Cortina del 2026, arriva il Grand Prix di pattinaggio a Torino a dicembre prossimo.

Prima delle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026 sta arrivando un altro grande evento sportivo, le finali stagionali del Grand Prix di pattinaggio di figura (la dicitura corretta è “ISU Grand Prix di Figure Skating”). L’appuntamento è fissato al Palavela di Torino dal 5 all’8 dicembre 2019, già teatro dei Giochi Olimpici del 2006. I migliori pattinatori al mondo si daranno “battaglia” sul ghiaccio per premiare le eccellenze del settore, junior e senior.

Il sito di Torino 2019

Il sito dell’evento è online con il programma e le informazioni della manifestazione, oltre alla piattaforma per comprare i biglietti.

Le discipline del pattinaggio di figura sono quattro: Artistico singolo maschile, Artistico singolo femminile, Artistico a Coppie e Danza su Ghiaccio.

Negli ultimi dieci anni l’Italia non si è classificata nell’albo d’oro maschile, coppie e danze. Invece l’albo d’oro femminile ha visto varie volte sul podio Carolina Kostner che ha vinto: l’oro nella stagione 2011-2012 in Quebec, l’argento l’anno prima a Pechino e il bronzo per due anni di fila, a Torino e Goyang.