L'edizione 49 del Festival per ragazzi di Giffoni presenta un parterre di ospiti a dir poco sensazionale, da Amber Heard alle star di Stranger Things

È l’evento italiano a misura dei più piccoli ormai da quasi mezzo secolo: Giffoni Film Festival torna per l’edizione 49 dal 19 al 27 luglio con un’agenda ricchissima di appuntamenti e tanti ospiti, a partire dalle star internazionali più amate del mondo.

L’intero programma verrà reso noto l’8 luglio, ma nel frattempo ecco una serie di incontri imperdibili alla presenza dei 5800 giurati, una cifra record di bambini che qui sono guardati negli occhi e non con la solita condiscendenza.

Tra happening musicali e maratone cinematografiche, bimbi e ragazzi possono incontrare i loro beniamini, fonte d’ispirazione e modelli nel mondo dell’arte, della cultura e degli spettacoli.

Il 21 luglio arrivano a Giffoni Film Festival gli attori di Stranger Things, Natalia Dyer e Charlie Heaton, mentre il 22 Elle Fanning presenta in anteprima il film Teen spirit – A un passo dal sogno, in sala dal 29 agosto. Il 23 sbarca nella Multimedia Valley un vero supereroe, Quicksilver, Evan Peters e il 25 è il turno di Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, star di Aquaman e attivista.

Tra i divi nostrani da non perdere, sempre il 25, la masterclass cult con Giacomo Ferrara, alias Spadino di Suburra – La serie, oltre ad incontri con Gabriella Pession, Paolo Conticini, Lucia Ocone e molti altri protagonisti dello showbusiness made in Italy.

Durante il festival si celebra anche i vent’anni di SpongeBob, la spugna gialla più amata al mondo: il tributo Best Year Ever celebra questo successo planetario il 20 luglio con la proiezione in anteprima SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno.

Il 19 luglio arriva l’anteprima di Men in black: international, in uscita nelle sale italiane il 25. Il 23 e il 14, invece, a Giffoni arriva Rainbow con 44 Gatti, Winx Club e Club 57 con una maratona no stop di eventi dedicati.

Ma questo è solo l’inizio…