I colpi di fulmine esistono per i luoghi come per le persone. Uno dei più forti della vita è stato per il Giffoni Film Festival, un evento dedicato ai bambini con migliaia di giurati under 18 provienti da tutto il mondo. Dal 2007 ad oggi collaboro con lo staff stampa di quella che resta una delle manifestazioni culturali più famose al mondo.
Il festival, che nel 2020 compie mezzo secolo di vita, vanta una storia unica grazie all’intuizione geniale del direttore Claudio Gubitosi che ha trasformato un paesino tra i colli picentini in provincia di Salerno in un epicentro culturale per le nuove generazioni.
Centinaia di persone, ogni anno, si unisce allo staff permanente del Giffoni Film Festival e aiuta, nei vari dipartimenti, a mettere insieme un evento che fino a poco tempo fa durava due settimane e vantava centinaia di ospiti italiani e internazionali.
Nel corso dei decenni hanno sfilato sul blu carpet star di fama mondiale, da Meryl Streep a Susan Sarandon, da Jessica Alba a Hilary Swank.
E il 2019 ha segnato una svolta grazie alla moderazione di tre eventi del festival, la conferenza stampa con Amber Heard, l’incontro con cast e creatori di SKAM Italia e quello con Gabriella Pession.
Il 2020 trasforma Giffori Experience in Giffoni Opportunity per inaugurare la Multimedia Valley, una nuova area con spazi sempre più tecnologici e all’avanguardia, dedicati ai più piccoli.