"Allenabile": è la mia parola del giorno e me la ricorderò molto a lungo grazie alla campionessa Maurizia Cacciatori, che dice - a ragion veduta - che nella vita nulla è impossibile e tutto si può allenare per migliorare. Ho avuto il piacere di "far squadra" con lei per il talk al femminile #NOGENDERGAP di CertForm assieme alla brand specialist Simona Ruffino.

“Allenabile”: è la mia parola del giorno e me la ricorderò molto a lungo grazie alla campionessa Maurizia Cacciatori (Capitana della Nazionale Italiana Volley e Motivatrice aziendale), che dice – a ragion veduta – che nella vita nulla è impossibile e tutto si può allenare per migliorare. Ho avuto il piacere di “far squadra” con lei per il talk al femminile #NOGENDERGAP di CertForm (Consulenza Formazione Lavoro) assieme alla brand specialist Simona Ruffino. Non ho parlato come al mio solito di polpette e lasagne, ma ci sono stati davvero molti spunti di riflessione. Ecco il video completo dell’incontro virtuale che si è svolto il 26 ottobre 2020:

L’evento è stato trasmesso live sulla pagina Facebook di CertForm e ha raccolto domande e osservazioni online su questo tema delicatissimo che coinvolge tutti, uomini e donne. Abbiamo parlato di gender gap nel mondo del lavoro, dell’importanza della formazione aziendale e dei nuovi modelli di leadership e gestione del team. Non solo teoria ma anche racconti vissuti sulla propria pelle, episodi del passato che oggi sembrano aneddoti sbiaditi e che invece ci hanno portato dove siamo oggi e ci hanno insegnato a far sentire la nostra voce. Sempre.