Il cacciatore di giganti è la visitazione moderna di una favola classica con un giovane eroe interpretato da Nicholas Hoult
(L-r) EWAN McGREGOR as Elmont, ELEANOR TOMLINSON as Isabelle and NICHOLAS HOULT as Jack in New Line Cinema’s and Legendary Pictures’ action adventure “JACK THE GIANT SLAYER,” a Warner Bros. Pictures release.

Le favole non sono più “roba da bambini”. Almeno non al cinema, a prescindere che siano raccontate attraverso film d’animazione o 3D epici, come nel caso de Il cacciatore di giganti, ispirato al racconto inglese Jack e il fagiolo magico.

Ha un rating PG 13 (vietato ai minori di quell’età se non accompagnati) e condivide la sorte di alcune pellicole della saga di Harry Potter, mentre per Hansel & Gretel – cacciatori di streghe la restrizione è maggiore (R, ossia accesso non consentito sotto i 16). Gli adulti sono, quindi, ufficialmente avvisati di quello che li aspetta in sala.

La recensione completa del film Il cacciatore di giganti è stata pubblicata sul webmagazine “Movieplayer“, anche in versione videorecensione qui.