Coloratissime, utili e divertenti: le idee firmate Flyng Tiger per l'estate trasformano la scrivania in un gioco
Le idee di Flying Tiger nella mia camera

Un’esplosione di gioia coloratissima: per me entrare da Flying Tiger è sempre un’avventura perchè esco sempre dal negozio con qualcosa che non stavo cercando. Qualcuno direbbe che sono “sensibile all’inutile”, ma non riesco a resistere allo sbrilluccichio delle proposte del brand danese. Prima di Natale mi rifornisco di elfi dal cappello a punta e persino di confezioni-regalo con un porcellino vestito per le feste con un fiocco. A primavera ho trovato un set da pranzo giapponese e per Halloween c’è sempre qualche festone con gufi e zucche davanti a cui mi fermo 15 minuti sforzandomi di trovare una scusa per portarlo a casa. L’altro giorno ho fatto un salto per sbirciare tra le novità dell’estate…

Ecco le tre idee firmate Flying Tiger per una scrivania più vivace:

BULLET JOURNAL

La quantità di agende e block notes presenti nel mio studio ormai non si conta, ma d’altronde ho sempre avuto una passione per la cartoleria, quindi ormai non cerco neppure più di arginare l’irrefrenabile voglia di comparare un quaderno nuovo. Per fortuna prendo ancora appunti con carta e penna durante le interviste, quindi la libreria brulica di decine e decine di journal, che abbino al mio stato d’animo. Se, per esempio, devo seguire un evento gestito da uno staff poco gentile o con artisti di cui non ho molta stima, spesso preferisco usare il gadget di un film che non mi è piaciuto. Una specie di ribellione silenziosa, che però mi diverte moltissimo. Viceversa, quando sono appassionata di un tema o di un particolare festival, sfoggio sempre un taccuino a cui tengo, riservato appunto alle occasioni speciali. Da Flying Tiger ne ho comprato uno che mi ricorda i bucolici disegni di Sarah Key degli Anni Ottanta. Ha una trama campagnola e produce un effetto calmante al tatto, quindi non ci ho pensato un solo istante prima di comprarlo.

PORTA NASTRO ADESIVO A FORMA DI FENICOTTERO

Per una come me che incarta pacchi e pacchettini a ritmo continuo, che ritaglia bigliettini e prepara album di scrapbooking, lo scotch è un assistente prezioso. L’ultima chiocciolina porta nastro adesivo è letteralmente caduta a pezzi, quindi ho dovuto congedarla con onore, ma non volevo rimpiazzarla a cuor leggero. Mi serviva una degna erede e, come per incanto, questo fenicottero mi è comparso sullo scaffale, giusto in tempo per festeggiare il 23 giugno la giornata che lo celebra. Si è perfettamente ambientato sulla scrivania, accanto al porta penne dello Stregatto comprato a Disneyland Paris (che finalmente riapre i battenti il prossimo 15 luglio, dopo la chiusura del lockdown). Forse arrivo un po’ tardi nella passione dei flamingo, ma da quando li ho visti per la prima volta dal vivo nella baia omonima al Baha Mar di Nassau, nelle Bahamas, lo scorso dicembre, me ne sono innamorata.

SCATOLA LUMINOSA

Cosa c’è di più rilassante di giocare con lettere e parole? La scatola luminosa nel mio studio è uno dei gadget più amati tra quelli ricevuti in 20 anni di carriera. Mi è piaciuto a tal punto da comprarne a mia volta varie da regalare. Una volta a Bruges, in Belgio, ne ho trovata una a forma di portachiave e l’ho regalata ad una delle mie migliori amiche. Perfetta come benvenuto in casa, in un locale o ad una festa, la trovo geniale anche in versione “frase motivazionale”. Da piccola avevo una bacheca su cui attaccavo post-it di aforismi che inventavo di giorno in giorno e ne ero fiera. Ad onor del vero va detto che a 12 anni qualsiasi guizzo creativo ti fa sentire Van Gogh. Comunque sia, illuminare questi messaggi può davvero scaldare il cuore e trasformare un appartamento in casa.

I dettagli dei prodotti sul sito di Flying Tiger

Le altre puntate della rubrica Air Quotes Approved:

1° puntata: 3 serie tv con tematiche LGBT da non perdere

2° Puntata: 3 commedie romantiche inedite e in streaming da guardare subito

3° puntata: 3 anelli da portare sempre con sè

4° puntata: 3 romanzi distopici e young adult da leggere tutto d’un fiato

5° puntata: 3 semplici trucchi per rendere il make-up magico

6° puntata: 3 pagine Facebook per farsi sane risate online

7° puntata: 3 arredi Ikea per rendere lo studio più pratico

8° puntata: 3 fragranze per lasciare il segno

9° puntata: 3 parchi divertimento internazionali per ritrovare il proprio lato bambino

10° puntata: 3 cartoon Anni Ottanta da rivedere no stop

11° puntata: 3 oggetti cult per rituffarsi negli Anni Ottanta

12° puntata: 3 creme viso per idratare e proteggere

13 puntata: 3 serie tv Netflix fuori dal comune

14 puntate: 3 storie tv per un tuffo negli Anni Novanta

15° puntata: 3 gioiellini comedy per un viaggio negli Anni Novanta

17° puntata: 3 segreti per una parentesi di relax

18° puntata: 3 commedie sul potere del body love

19° puntata: 3 serie tv con body inclusivity